Da domani, via alle domande telematiche.
Con provvedimento n. 230439, l'Agenzia Entrate ha definito contenuti, modalità e termini di presentazione dell'istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto introdotto dall'art. 25 del Decreto Rilancio. Ricordiamo che il contributo spetta ai titolari di partita Iva, che esercitano attività d’impresa e di lavoro autonomo o che sono titolari di reddito agrario, ed è commisurato alla diminuzione di fatturato subita a causa dell’emergenza epidemiologica. Il contributo a fondo perduto è escluso da tassazione rispetto alle imposte sui redditi e all'Irap.
Requisiti
conseguimento, nell’anno 2019, di un ammontare di ricavi o compensi non superiore a 5 milioni di euro;
presenza di almeno uno tra i seguenti requisiti:
Soggetti esclusi
Misura del contributo
Le percentuali previste sono le seguenti:
Il contributo è comunque riconosciuto per un importo non inferiore a 1.000 euro per le persone fisiche e a 2.000 euro per i soggetti diversi dalle persone fisiche.
Modalità di erogazione del contributo
Il contributo viene erogato dall’Agenzia delle entrate mediante accredito sul conto corrente corrispondente all’Iban indicato nella domanda che dovrà essere intestato o cointestato al soggetto richiedente.
In questi giorni, lo studio sta ultimando i controlli necessari alla verifica dei requisiti necessari alla richiesta. Qualora i gentili clienti non abbiano ancora provveduto a consegnare i documenti di contabilità di aprile, sono invitati a farlo non appena possibile.
Sarà nostra cura contattare i soggetti che risultano beneficiari del contributo.
Copyright © 2024 Studio Bezzi p. iva 01673670228, cf. BZZMHL72T10L378L. Codice destinatario: W7YVJK9. Tutti i diritti riservati. By Thecma.net
Preferenze Cookie - Informativa Privacy e Policy Cookie