Covid-19

Dal 15 marzo al 6 aprile Trentino in zona rossa

A distanza di 10 giorni, il Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi, firma un nuovo decreto che pone il Trentino in zona rossa dal 15 marzo al 6 aprile. Ecco cosa comporta per l'economia:

  • restano chiusi bar e ristoranti. Consentiti solo i servizi di ristorazione delle mense e del catering continuativo su base contrattuale. Resta consentita, senza limiti di orario, la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive, limitatamente ai propri clienti. L’asporto è permesso fino alle ore 22.00, a eccezione dei bar e di altri esercizi sprovvisti di cucina, per i quali è consentito esclusivamente fino alle ore 18.00. Per la consegna a domicilio, invece, non ci sono restrizioni.

  • sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per la vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell’allegato 23 del Dpcm 2 marzo 2021 (tra questi, ad esempio, librerie e cartolerie, negozi di articoli sanitari, rivendite di computer, articoli sportivi, abbigliamento per bambini e giocattoli). Restano chiuse le attività nei centri commerciali nelle giornate festive e prefestive, a eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, lavanderie e tintorie, punti vendita di generi alimentari, di prodotti agricoli e florovivaistici, tabacchi, edicole e librerie. Sono chiusi i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici.

  • chiuse le attività legate ai servizi alla persona, come, ad esempio, estetisti, parrucchieri e barbieri. Restano aperte solamente lavanderie, tintorie e pompe funebri come da allegato 24 al Dpcm 2 marzo 2021.

  • restano ferme tutte le altre attività già sospese in zona arancione o in zona gialla, come, a titolo di esempio, quelle dei musei, delle palestre o delle piscine.

Vietati gli spostamenti per entrare o uscire dai comuni o al loro interno, salvo che per lavoro, necessità o salute. E' possibile spostarsi per raggiungere le attività che non sono sospese e uscire dal proprio comune per raggiungere negozi non disponibili nel proprio. Per muoversi è obbligatoria l'autocertificazione (scaricabile nel link sotto).

Lo studio resta a disposizione per chiarimenti.

Allegati

Categorie

Iscriviti alla newsletter

Tieniti aggiornato con le nostre notizie

Inserisci la tua mail per ricevere le notifiche

Hai bisogno d'aiuto?
Contattaci

Dove siamo

Viale Verona, 190/8
38123 - Trento (TN)

Telefono e Fax

Tel +39 0461 392084
Fax +39 0461 417040

E-mail

info@studiobezzi.it

Social Network

Copyright © 2024 Studio Bezzi p. iva 01673670228, cf. BZZMHL72T10L378L. Codice destinatario: W7YVJK9. Tutti i diritti riservati. By Thecma.net

Preferenze Cookie - Informativa Privacy e Policy Cookie